Devi gestire un Concorso Pubblico?

Gestione Selezioni è la soluzione per te!

Cos'è GestioneSelezioni

La piattaforma GestioneSelezioni è un’applicazione web (website / web-application) che permette di acquisire online in modo sicuro e certo le domande di partecipazione dei candidati ai concorsi pubblici.

Risparmia Tempo
Evita Errori
Elimina la carta
Aumenta la sicurezza

Come può aiutarmi?

Utilizzando GestioneSelezioni per raccogliere le domande di partecipazione avrai notevoli vantaggi:

  • Eviterai totalmente errori. (es: domande perse)
  • Dovrai preoccuparti soltanto di redarre il bando e pubblicare un link sul sito istituzionale dell’ente.
  • Disporrai dei dati immediatamente dopo la scadenza dei termini del bando.
  • Puoi monitorare quotidianamente l’andamento delle iscrizioni.
  • Abbandonerai il formato cartaceo con risparmio di tempo, spazio ecc.
  • Avrai tutti i documenti, allegati alle domande compresi, in formato digitale.
  • Non dovrai occuparti di dare assistenza ai candidati.
  • Tanto altro…

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice. Il nostro staff predisporrà una pagina di accesso dedicata al bando di concorso con logo e riferimenti all’ente che riporta tutte le informazioni necessarie ai candidati (inizio e fine presentazione domande, posti da coprire, requisiti del bando, download del bando ecc.) e infine un collegamento al modulo online (form) da compilare per inviare la domanda.

Il Form verrà creato a seconda delle richieste del vostro bando di concorso. Verranno creati tutti i campi necessari e richiesti dal bando stesso.

Al termine della compilazione della domanda il candidato riceverà la conferma di invio corretto della domanda e accederà alla possibilità di inviare documenti allegati alla stessa come Curriculum Vitae, Documento d’identità, attestazioni varie ecc (se previsto dal bando).

Cosa devo fare se decido di utilizzare Gestione Selezioni?

Dovrai limitarti a compilare il form di contatto commerciale qui sotto per ricevere un contatto da parte del settore commerciale e ricevere un preventivo dettagliato secondo le tue esigenze.

Dovrai elaborare e pubblicare il tuo bando di concorso, oppure richiedere la nostra consulenza o totale stesura, e attendere il termine delle iscrizioni.

Realizzeremo e gestiremo tutto noi.

  1. Verrà creata una pagina di accesso al tuo bando (cliccando qui puoi vedere una demo)
  2. Realizzato un Modulo per presentare la domanda di partecipazione
  3. Ti verrà dato accesso ad una e-mail dove potrai monitorare l’andamento delle iscrizioni
  4. Gestiremo tutte le richieste di Assistenza Tecnica
  5. Al termine delle iscrizioni verrà redatto un file Multi Protocollo contenente tutte le domande e tutti i dati
  6. Ti verrà inviato digitalmente il file ed eventualmente gli allegati se richiesti.

Finito!
Con i dati alla mano potrai convocare i candidati alle prove selettive o preselettive.

Che passi deve fare un candidato per iscriversi al bando?

Gestione Selezioni è realizzata col fine di semplificare al massimo i passi per candidati ed enti.
Il candidato dovrà semplicemente cliccare dal sito dell’ente il collegamento alla pagina dedicata al bando all’interno di Gestione Selezioni.

Si troverà direttamente alla pagina di riepilogo del bando con la possibilità di scaricarlo e visionarlo per intero. Da quest’ultima avrà accesso alla compilazione  dei campi (anagrafica, titoli, accettazione privacy ecc.) attraverso form creato ad hoc sul vostro bando con la quale potrà inviare la propria domanda di partecipazione al bando / concorso pubblico e autocertificherà, a norma di legge, i dati immessi.

La piattaforma, in automatico, creerà un utente e invierà al candidato copia di avvenuta presentazione della domanda con riepilogo dei dati immessi, orario, data e ID univoco della domanda. Il candidato riceverà inoltre Username e Password univoche per accedere e poter gestire la propria domanda o gli allegati da caricare alla domanda.

La piattaforma Gestione Selezioni è sicura?

Gestione Selezioni è sicurissima!

Non vi è possibilità di errore nella ricezione e archiviazione delle domande.
Tutte le modifiche / cancellazioni delle domande sono tracciate.
Tutte le azioni degli utenti sono tracciate in modo anonimo.
Utilizza gli standard web e di programmazione più sicuri.
E’ equipaggiata con sistemi evoluti di protezione che permettono il blocco automatico in caso di tentata intrusione ecc.
I dati sono trattati secondo le vigenti norme (GDPR).
E’ utilizzabile da qualsiasi browser aggiornato Smartphone/tablet compresi!

Garantiamo il servizio di assistenza tecnica a Candidati ed Enti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19

Devi redigere un bando di concorso?

Gestione Selezioni grazie ai suoi professionisti e l’esperienza ultradecennale nel campo è in grado di fornirti una consulenza amministrativa mirata che parte dall’analisi della normativa vigente e del Regolamento per l’accesso all’impiego fino alla redazione completa del bando di concorso.

Gestione Selezioni e Preselezioni pubbliche

Pianificazione e Gestione
Test Originali
Lettura Ottica
Risultati Rapidi

PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE PROVE

Ogni prova selettiva viene pianificata con l’Amministrazione committente e con la Commissione d’ esame preposta al fine di fissare, in base al calendario d’ esame previsto, i criteri ed i modi di svolgimento della prova stessa e pianificare:

  • l’allestimento tecnico-logistico della sede individuata;
  • l’acquisizione dei dati dei candidati in formato elettronico per l’inserimento nel database;
  • gli incontri con i funzionari/dirigenti preposti dal Committente per l’organizzazione delle prove;
  • la progettazione e fornitura, nei tempi richiesti e concordati, dei quesiti da somministrare e dei materiali necessari per la esecuzione della prova selettiva;
  • la gestione della prova;
  • la consegna dei risultati;
  • la gestione delle eventuali richieste di accesso agli atti concorsuali;

Gestione Selezioni si occupa di fornire tutti i materiali e le attrezzature indispensabili per lo svolgimento delle prove, dai moduli risposta e schede anagrafiche a lettura ottica, alle penne, ai barcode, buste, cartelle rigide, istruzioni per la compilazione dei moduli, stampe dei test.
Qualora richiesto dal Committente Gestione Selezioni si occupa anche dell’attività di sorveglianza con proprio personale.

FORNITURA TEST ORIGINALI

Lo studio e la progettazione dei test consente di formulare e calibrare i contenuti secondo un criterio logico che consenta di valutare la conoscenza delle singole materie in relazione alle esigenze esplorative che l’Amministrazione si propone. I test vengono progettati in relazione alla tipologia della singola selezione ed in rapporto al titolo di studio previsto per l’ accesso alla selezione stessa;
i contenuti e la struttura degli items sono finalizzati a valutare quanto corrispondenti siano le strategie di ragionamento di base del candidato rispetto ai requisiti richiesti dall’Amministrazione per svolgere le mansioni relative al ruolo messo a bando.

I Consulenti incaricati provvedono all’ elaborazione dei contenuti osservando la massima discrezione. Laddove richiesto dalla particolarità della selezione, Gestione Selezioni si avvale anche del supporto di psicologi, esperti nella selezione del personale, per il corretto bilanciamento dei test.
I test non sono tratti da banche dati standard a catalogo, ma predisposti per la selezione specifica.

Nella fase di elaborazione i quesiti vengono indicizzati, corredati dagli opportuni riferimenti normativi o dalla citazione bibliografica per facilitare la consultazione da parte degli addetti alla validazione.

EMERGENZA COVID-19

Gestione Selezioni si occupa anche della predisposizione di misure di profilassi e di sicurezza e della fornitura di igienizzanti, sanificanti idroalcolici, termoscanner a infrarossi per rilevazione temperatura. Gestione Selezioni coadiuva il Committente nella individuazione della sede più idonea a garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza, effettua sopraluoghi tecnici e fornisce indicazioni precise sull’organizzazione dei locali. La corretta applicazione delle misure anti-Covid viene garantita dal personale di Gestione Selezioni.

LETTURA OTTICA DEI MODULI

La correzione pubblica degli elaborati avviene presso la sede concorsuale, al termine della prova d’ esame. L’ elaborazione delle graduatorie finali e la consegna dei tabulati viene realizzata in brevissimo tempo. I Moduli Questionario sono letti dallo scanner collegato con il sistema informatico B-read® e contestualmente alla loro lettura si ottengono i seguenti risultati:

  • individuazione della risposta fornita dal candidato a ciascuna domanda e attribuzione del punteggio corrispondente
  • incremento/decremento algebrico del punteggio
  • determinazione del punteggio complessivo attribuito al questionario e attribuzione del punteggio al numero di codifica dell’elaborato

Il sistema è predisposto per l’ individuazione e il trattamento di diverse situazioni:

  1. nessuna riposta alla singola domanda
  2. più risposte alla stessa domanda
  3. attribuzione di punteggi negativi (penalizzazioni) alle risposte errate per eliminare la percentuale di casualità quando non si conosce l’argomento

GRADUATORIE

Terminate le operazioni di correzione anonima dei moduli, si procede alla elaborazione e stampa di una graduatoria anonima, ossia un verbale contenente i risultati in forma codice–voto di tutti i partecipanti alla prova. Il processo successivo è rappresentato dalla lettura dei moduli anagrafici. Questi verranno avviati alla lettura ottica e all’abbinamento candidato–compito. Al termine dell’ acquisizione dei moduli anagrafici si potrà procedere alla produzione della graduatoria nominativa della prova ed i verbali correlati.
Al termine di questa fase sarà prodotto un elenco che riporterà:
codice a barre, sequenza delle risposte in forma A-B-C, numero delle risposte esatte, numero delle risposte errate, numero delle risposte mancanti.

Al termine di tutte le operazioni previste, si producono e stampano:

  • graduatoria generale anonima
  • graduatoria  generale in ordine di voto dei candidati ammessi
  • documentazione per accesso agli atti
  • quiz estratti e risposte corrette
  • verbale operazioni svolte

Tutte le operazioni sono svolte alla fine delle prove e i risultati vengono consegnati alla Commissione in tempi estremamente rapidi e pronti per la pubblicazione online tramite il sito istituzionale.

logoCST

Hanno già scelto i nostri servizi:

EGAS (ENTE DI GOVERNO DELL’AMBITO DELLA SARDEGNA),  ORROLI,  MOGORO,  USSARAMANNA E L’UNIONE DEI COMUNI DEL TERRALBESE,  BUDDUSO’,  GENURI (In forma convenzionata con il  TUILI E GONNOSNO’),  BORTIGALI,  QUARTUCCIU,  TULA,  NUGHEDU SAN NICOLO’,  TORTOLI’,  DORGALI,  OLZAI,  NARBOLIA,  BOLOTANA,  SANLURI,  ASSEMINI,  DECIMOMANNU,  MONSERRATO

Per un contatto / preventivo compila il modulo

Hanno già scelto i nostri servizi:

 PORTOSCUSO,  TELTI,  SAMUGHEO,  NURAGUS,  OROSEI,  BOLOTANA,  CALASETTA,  MASAINAS,  MUROS,  BUDDUSO’,  BERCHIDDA,  PADRU,  SORSO, NUGORO SPA,  OLBIA,  SINISCOLA,  CABRAS,  GONNOSTRAMATZA,  GUAMAGGIORE,  SINI,  SINISCOLA,  ONIFAI,  SAN SPERATE,  MACOMER,  SINNAI,  MONASTIR,  SANT’ANNA ARRESI,  DORGALI,  SENNORI,  BARESSA,  GUSPINI,  MOGORELLA,  BARISARDO,  LODE’,  BESSUDE,  CARLOFORTE,  NURAMINIS,  GIBA,  MASAINAS,  PALMAS ARBOREA,  TORTOLI’,  USELLUS,  SILANUS,  GENONI,  PIMENTEL